Home
Archivio articoli
Newsletter
Software 
Comunicati  
FreeSoftware
Normativa tecnica
Fiere  
TesiOnLine  
Segnala un sito
Invia un articolo
Informazioni
Segnala ad un amico
Aggiungi ai preferiti
Imposta come home
 

 

                                                    le costruzioni in rete

 Calcolo strutturale

FLOOR FULL 2008 - V. 300
Software professionale ad uso dei tecnici liberi professionisti
Scarica la versione dimostrativa
Predisposizione e stampa del Fascicolo dei Calcoli Completo
Disponibile la versione aggiornata al D.M. 14/09/2005



   
Autore
Arch. Leonardo PRINCIPATO

Argomento:
Calcolo strutturale

Anno: 2008

Prezzo: € 90,00
Spese di spedizione:
€ 3,60


Product :
P.N.C. Software Engineering
   

Pacchetto comprendente una collezione di 20 programmi di calcolo per ingegneria strutturale.
La collezione raccoglie tutte le utilità necessarie al completamento del fascicolo dei calcoli strutturali relativamente ad edifici in c.a. o in muratura, in particolare il software è costituito da vari moduli interfacciabili sotto elencati :

Calcolo e la verifica di solai di diversa tipologia (latero-cementizi, ferro e tavelloni e legno), l’input prevede anche il salvataggio dei dati per un futuro utilizzo, il software stampa tutti i tabulati necessari per la presentazione dei calcoli agli enti preposti aggiornati al D.M. 16.01.1996 (aggiornati ora all'O.P.C.M. 3274/2003) compreso quindi la verifica a punzonamento.

Sbalzi - Il pacchetto comprende il calcolo e la verifica di aggetti in c.a. ed in ferro e tavelloni con possibilità di archiviazione dei dati e scelta della tipologia di sbalzo con ferro e lastra di marmo utilizzata in special modo nei centri storici.

Scale - Il pacchetto comprende il calcolo di scale in c.a. ed in ferro e tavelloni attraverso dei sotto menù è possibile selezionare le tipologia a soletta rampante ed a sbalzo per le scale in c.a. ed a sbalzo e con trave a ginocchio per le scale in ferro e tabellonið Architravi – Il pacchetto comprende il calcolo e la verifica di architravi in ferro ed in c.a., il software comprende l’archivio delle murature con le relative caratteristiche elastiche.

Geotecnica – Software per il calcolo della capacità portante del terreno fondazionale calcolata applicando la teoria di Brinc-Hansen.

Utilità – Raccolta di software atti a soddisfare le verifiche richieste dal recente D.M. 16.01.1996 (aggiornati ora all'O.P.C.M. 3274/2003) in particolare è possibile calcolare e stampare il calcolo dell’azione del vento, del carico della neve , la verifica della forza orizzontale lineare , la verifica a punzonamento e la verifica a flessione della sezione rettangolare in c.a.

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA• Microsoft WINDOWS 98/NT/2000/XP• Librerie Visual Basic 4.00 e VB 6.00 • Spazio libero su Hard disk di almeno 10 Mb• Risoluzione minima 800 x 600

   

        HOME                                                                                               SU

 

 Copyright © 2002-2008 costruzioni.net              


chiudi