Home
Segnala un sito
Invia un articolo
Informazioni
Aggiungi ai preferiti

                                                    le costruzioni in rete

INNOVAZIONE NEL VETROCAMERA DI SICUREZZA:

costruire con materiali più leggeri e sottili, in  sicurezza

 

Data di pubblicazione: 21/09/2006

 

Recentemente è stato brevettato un sistema di vetrocamera di sicurezza che rispetto ai tradizionali  (composti da lastre di vetri stratificati) riduce pesi e spessori anche fino al  50%.

Questo sistema si chiama Vi.sor®.

Come è facile immaginare, Vi.sor® costituisce  una grande innovazione nel settore del vetro, in quanto ormai è da  anni che si cerca una soluzione per conciliare leggerezza e sicurezza nei  vetro camera.

Infatti Vi.sor®, nel suo ridotto spessore, riesce  a pesare fino alla metà dei vetrocamera stratificati tradizionali,  offrendo,  in aggiunta alle caratteristiche classiche delle vetrate isolanti (come isolamento termico e acustico), le prestazioni di altre tipologie di vetro, come per esempio funzioni antisolari, basso emissive, o di rispetto della privacy.

Tutte le versioni di questo multifunzionale vetro isolante soddisfano le disposizioni per le localizzazioni imposte dalla UNI EN 7697-giugno 2002-  e D.L. 626– D.L. 242  e  sono certificate nelle classi di sicurezza B1-B2-B3 come da - EN 12600 – EN 12543.

L’unicità di questo innovativo materiale, con le sue molteplici caratteristiche, offre la possibilità di sviluppare una nuova era nella progettazione e nella ristrutturazione.

Il progettista avrà la possibilità di ideare ambienti luminosi, com’è ormai nella tendenza dell’architettura moderna, su una struttura leggera in quanto non aggravata da pesi eccessivi e rispettando le obbligatorie leggi sulla sicurezza in tutti gli ambienti dove c’è presenza di pubblico o lavoratori, indipendentemente dal livello dal piano di calpestio.

Non è da sottovalutare l’impiego  di Vi.sor® nelle ristrutturazioni, poiché permette di evitare la sostituzione del serramento, o la modifica di quelli esistenti, senza rinunciare allo spessore della canalina e quindi della camera  (che sono il principio fondamentale dell’isolamento dei vetrocamera), e soprattutto riducendo fortemente i costi dell’intera operazione.

Il sistema Vi.sor® ha quindi grosse potenzialità di impiego sia nel campo della sicurezza che in quello del risparmio energetico, offrendo isolamento termico estivo e invernale, isolamento acustico, controllo solare,libertà  di scelta tra trasparenza e riservatezza

 

 

Per specifiche tecniche

ALTAIR sas tel.0290090580

sito: www.vetrovisor.it

 

 

 

 


 


        HOME                                                                                               SU

 

 Copyright © 2002-2006 costruzioni.net