Home
Segnala un sito
Invia un articolo
Informazioni
Aggiungi ai preferiti

                                                    le costruzioni in rete

Settimana Nazionale dell’Educazione all’Energia Sostenibile

 

Data di pubblicazione: 2/10/2006

 

E' stata presentata a Roma, a Palazzo Valentini, la Settimana Nazionale dell'Educazione all'Energia Sostenibile, che si terrà dal 6 al 12 novembre, con eventi in tutta Italia all'insegna del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e di una società più equa e sostenibile.


La manifestazione è promossa dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO nell'ambito della campagna delle Nazioni Unite "Decennio di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014" - sotto l'Altro Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.


Ospite d'eccezione dell'evento Claudia Cardinale, Ambasciatrice di Buona Volontà dell'UNESCO, che ha richiamato l'importanza di condividere il linguaggio più comune ai giovani, per "seminare il germe della consapevolezza" difronte alle numerose sfide che minacciano il pianeta e le generazioni future. Claudia Cardinale è madrina di "Powerstock", un festival musicale per l'ambiente, sostenibile in tutti i suoi dettagli, che si terrà la prossima estate in collaborazione con l'UNESCO. 


Oltre 250 le iniziative in programma per la Settimana: gazebo informativi in piazza, visite a impianti di energia rinnovabile, presentazioni di lavori delle scuole, laboratori interattivi, giochi, mostre, spettacoli, convegni e molto altro.


Inaugurerà la Settimana la Conferenza nazionale per l'energia sostenibile, che si terrà all'Aula Magna dell'Università degli Studi di RomaTre il 6/7 novembre
 

Il programma di tutti gli eventi , con tutte le informazioni sulla Settimana, è scaricabile sul sito www.unescodess.it

 

 

 

 


 


        HOME                                                                                               SU

 

 Copyright © 2002-2006 costruzioni.net