Home
Segnala un sito
Invia un articolo
Informazioni
Aggiungi ai preferiti

                                                               le costruzioni in rete

 Baraclit si aggiudica il premio per la migliore opera di architettura

 

Data di pubblicazione: 23/04/2007

Si è tenuta il 28 marzo la consegna ufficiale del riconoscimento dell’Ance e dell’Istituto Nazionale di Architettura


L’impresa Baraclit di Bibbiena (Arezzo), leader nel settore delle costruzioni prefabbricate e associata ASSOBETON (Confindustria), si è aggiudicata il prestigioso premio per la migliore opera di architettura realizzata in Italia negli ultimi cinque anni.

L’opera premiata è stata realizzata su progetto dello studio Canali di Parma. Si tratta di uno stabilimento della società Prada, costruito a Montegranaro (Ascoli Piceno).
Gli architetti hanno concepito uno spazio dove cemento e giardini risultano perfettamente inseriti nella natura delle colline marchigiane.

Il riconoscimento, il principale fra i “Premi nazionali di architettura 2006”, è particolarmente prestigioso proprio perché individua il miglior lavoro architettonico eseguito in Italia.
L’impresa Baraclit collabora in modo continuativo con Prada e con lo studio Canali. Per la nota griffe di moda ha costruito in passato altri stabilimenti, fra cui quello di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.

Alla premiazione è intervenuto il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per i Beni e le Attività culturali Francesco Rutelli.

Della giuria fanno parte Alessandro Anselmi, Paolo Bozzetti, Guillermo Vazquez Consuegra, Stefano Cordeschi, Domenico De Masi, Adolfo Guzzini, Fulvio Irace, Simona Leggeri, Enrico Molteni, Lucio Passatelli.

 
 

 


        HOME                                                                                               SU

 

[costruzioni.net] v.1.3 ottimizzato per IExplorer  costruzioni.net © 2002