Home
Segnala un sito
Invia un articolo
Informazioni
Aggiungi ai preferiti

                                                    le costruzioni in rete

 LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO

 

Data di pubblicazione: 06/01/2006

 
Le sette Meraviglie del Mondo
Il sito
New 7 Wonders pubblica la classifica dei monumenti e dei luoghi più belli e importanti del Mondo, e tra questi, ovviamente appaiono anche monumenti storici come La Torre di Pisa e il Colosseo. Ma anche all'estero ci sono tantissimi monumenti belli e famosi degni di essere menzionati, come la Muraglia Cinese o le statue dell'Isola di Pasqua.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

L’organizzazione svizzera “New Seven Wonders Foundation” – fondazione culturale che raccoglie fondi per il restauro di monumenti ubicati in tutto il mondo - ha lanciato un sondaggio popolare.
La scelta dei sette nuovi monumenti avverrà tra una lista di 21 luoghi celebri a livello mondiale, scelti da una commissione di esperti (tra cui Cesar pelli e Tadao Ando) che ha valutato una lista di quasi 80 creazioni dell’uomo completate entro il 2000 e che ancora oggi presentano un buono stato di conservazione: la piramide Chichen Itza in Messico, la Chiesa di Santa Sofia a Istanbul, il Cremlino a Mosca, la Grande Muraglia cinese, il castello di Neuschwanstein in Germania, il Cristo di Rio de Janeiro, le statue dell’Isola di Pasqua in Cile, l’Acropoli di Atene, il Machu Picchu in Perù, l’Opera House di Sydney, la città giordana di Petra, le Piramidi di Giza, la statua della libertà a New York, Stonehenge, il Taj Mahal dell’India, il Tempio di Kyomizu a Kyoto, il Timbuktu nel Mali, la Torre Eiffel a Parigi, il Colosseo romano, l’Alhambra in Spagna ed il palazzo Angkor in Cambogia.
Le nuove sette meraviglie del mondo saranno rese note il 1° gennaio 2007.

 


 

Nel 200 AC Filone di Bisanzio propose una lista dei più famosi monumenti del tempo, che divennero noti come la sette meraviglie del mondo.

Si tratta di strutture architettoniche, sculture ed edifici che i Greci ed i Romani ritennero essere le più belle e straordinarie opere dell'intera umanità.

Sono tutte situate in quello che allora era il mondo conosciuto: Egitto, Grecia, Mesopotamia, Turchia.

Tutte costruite più di 2000 anni fa, furono contemporaneamente visibili solo nel periodo fra il 250 AC ed il 226 AC; successivamente andarono ad una ad una distrutte per cause diverse; solo l'imponente e misteriosa Piramide di Cheope sopravvive ancora oggi.

  • I Giardini pensili di Babilonia
  • Il Colosso di Rodi
  • Il Mausoleo di Alicarnasso
  • Il Tempio di Artemide ad Efeso
  • Il Faro di Alessandria in Egitto
  • La statua di Zeus ad Olimpia
  • La Piramide di Cheope a Giza
 

 


 


        HOME                                                                                               SU

 

 Copyright © 2002-2006 costruzioni.net